LA FIERA DI SANTA LUCIA AL PALARUBICONE

​Come sanno bene gli amici del Palarubicone, il tendone delle tombole è collocato fuori da centro storico ( in prossimità dello stadio comunale ) e quindi non coinvolto direttamente nella Fiera di S. Lucia che ovviamente si svolge nelle vie e nelle piazze del centro storico. Ma il Palarubicone è nato 21 anni fa proprio in occasione dei festeggiamenti della Santa Patrona dei savignanesi ed aveva trovato la sua collocazione in pieno centro dietro al palazzo comunale. Nel corso dei primi anni di attività il periodo della fiera era quindi il periodo clou e si ricordano serate uniche ed irripetibili come quelle del CANTABAR, pseudo concorso canoro riservato ai clienti dei bar savignanesi o come quelle di QUANDO AVEVAMO I COMPLESSI, veri e propri eventi dedicati agli anni 60 ed ai protagonisti musicali locali di quegli anni. 

Questo succedeva negli anni 80. In seguito il successo del Palarubicone ha costretto gli organizzatori a spostare la tensostruttura prima nellex Orto Spalletti allingresso della cittadina e poi vicino allo Stadio Comunale dovè tuttora collocata.

Non per questo si è interrotto lo storico rapporto con la Fiera di S. Lucia tanto è vero che anche questanno sono in calendario 4 serate appositamente programmate con tombole e spettacoli per offrire una piazza coperta e riscaldata dove passare la serata ai tanti visitatori della fiera stessa.

Si inizia sabato 10 con la simpatica  scuola di ballo Cara Baby Rock n roll del cesenate per proseguire nella sera di domenica 11 con le amiche della scuola di ballo Le Scintille di Villa Verucchio e le tombole di Ermanno Pasolini. Maratona di tombole la sera di lunedì 12, vigilia della fiera, e poi ancora Ermanno Pasolini condurrà la serata del 13 con il Gran Ballo di Santa Lucia con Mirna Fox e Roberto Tomasi. 

Comè tradizione da sempre in queste serate si potrà cenare al Palarubicone, ovviamente portandosi quel che serve. 

Per informazioni e prenotazioni 3293099943 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *